TRATTO R1 R2 - Sezione tipo
TRATTO R1 R2 - Sezione tipo
Committente
Anas S.p.A.
Tipo di prestazione
Progettazione esecutiva
Esecutori
GA&M s.r.l. - designata da Consorzio UNING s.c.ar.l.; con altri professionisti
Ruolo professionale
Progettista
Importo complessivo dei lavori
€ 22.375.764,23
Classi di lavori
S.03 S.04 S.05 IA.04 V.02 D.02 P.01

L’itinerario principale in progetto connette la vecchia S.S. 47 «della Valsugana» alla nuova. Nei suoi 3,2 km di tracciato intercetta le linee ferroviarie Padova – Bassano e Trento – Venezia, superate mediante un’opera di sottopasso. Il tracciato, che ha una carreggiata di tipo «C2» (ai sensi del D.M. 05.11.2001), può essere suddiviso in tratti funzionali interrotti da intersezioni a raso di tipo rotatorio. Il progetto prevede anche la realizzazione di una bretella di collegamento di tipo «C2» (ai sensi del D.M. 05.11.2001) con via Capitelvecchio (ex S.S. 47) sul sedime di via T. Speri, attraversando in sottopasso la linea ferroviaria Padova – Bassano. A margine del tracciato e della bretella è previsto l’adeguamento in sede di via Asiago e di parte di via Monte Asolon, rispettivamente di tipo «E» ed «F». Nello specifico, l’intervento prevede 6 rotatorie, 4 sottopassi e nel comune di Cassola un percorso ciclabile a margine della carreggiata che va ad implementare la rete ciclabile esistente. 

  • https://uning.it/SOTTOPASSO DI VIA ASIAGO - Stralcio planimetrico

Altri progetti

CENTRO RIABILITATIVO ALTA SPECIALIZZAZIONE

RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO FUNZIONALE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO «SAN CARLO», Pescopagano (PZ), 2015

AEROPORTO DI BARI PALESE – AREE MILITARI

RICONVERSIONE: REALIZZAZIONE DI NUOVE INFRASTRUTTURE DI VOLO E MANUFATTI PER I NUCLEI OPERATIVI DI STATO, 2013