CANTIERIZZAZIONE: AREE DI CANTIERE DELLA VIABILITÀ PUBBLICA INTERESSATA DAL TRASPORTO DEI MATERIALI - Planimetria di inquadramento
CANTIERIZZAZIONE: AREE DI CANTIERE DELLA VIABILITÀ PUBBLICA INTERESSATA DAL TRASPORTO DEI MATERIALI - Planimetria di inquadramento
Committente
Italferr S.p.A.
Tipo di prestazione
Progettazione esecutiva
Esecutori
GA&M s.r.l. - designata da Consorzio UNING s.c.ar.l.
Ruolo professionale
Progettista
Importo complessivo dei lavori
€ 10.053.862,96
Classi di lavori
IA.03 IA.04 IB.09 V.02 T.02

«Piastra» è il progetto di realizzazione del fascio di arrivi/partenze e presa/consegna elettrificato e centralizzato per il collegamento con la nuova Piattaforma Logistica e con il 4° sporgente e 1° sporgente del porto di Taranto. 

I lavori sono stati divisi in due fasi indipendenti: 

  • Fase B: realizzazione di un collegamento temporaneo tra la Piastra e la stazione, in esercizio per gran parte della durata dei lavori, per bonificare le aree restanti.
  • Fase A: risoluzione delle opere interferenti e bonifica ambientale, ricostruzione del binario esistente come collegamento provvisorio con la stazione;

Le opere civili più significative in progetto riguardano la realizzazione di:

  • un elemento di sostegno a «U» in cemento armato della lunghezza di 676 m;
  • una paratia di pali della lunghezza di 699 m e della profondità di 7,4/9,4 m;
  • lo spostamento del muro di recinzione verso il binario di progetto;
  • la posa del nuovo binario elettrificato.

Altri progetti

PAVIMENTAZIONE APRON 3

RIQUALIFICA PAVIMENTAZIONE DI RULLAGGIO T E FOGNOLI A BORDO INFRASTRUTTURE, Aeroporto di Bari, 2019-2020

R.F.I. – PORTO DI TARANTO

NUOVO FASCIO BINARI DI COLLEGAMENTO CON LA PIASTRA LOGISTICA E IL 4° E 1° SPORGENTE, Zona San Nicola, 2017-2019